Vendita
Da molti anni Elasten realizza filati elastici per il mercato italiano ed europeo.
Ma è proprio dal conseguimento del Brevetto per i filati stretch realizzati con puro Lino, Canapa e Ramiè che ha iniziato a vendere i suoi prodotti anche in paesi extra-europei.
Con la propria produzione interna elasticizza qualsiasi titolo di Lino, Canapa e Ramiè dai più grossi, di titolo Nm 2.000, ai più fini, di titolo Nm 75.000 o più.
Tutte le possibili varianti di titoli di Lino, Canapa e Ramiè, tutte le tipologie di elastomeri nudi o ricoperti e le torsioni sono protette da Brevetto che copre anche i tessuti realizzati con i suddetti filati utilizzati al 100% o in percentuali inferiori.
I suddetti filati sono prodotti del tutto nuovi sul mercato, unici nel loro genere. Essi danno la possibilità di produrre tessuti stretch o bistretch performanti realizzati con materiali legnosi fin’ora difficilmente elasticizzabili e di ottenere superfici completamente liscie ed esenti dal cosiddetto “effetto a buccia d’arancia”.
Per la prima volta sul mercato, sono presenti prodotti classici completamente rivisitati, ad esempio, il filato di Lino elastico consente di produrre un tessuto altamente performante senza dimenticare le importanti virtù per le quali il lino è famoso (la freschezza, la traspirabilità e l’aspetto mosso, fiammato. In questo tessuto il filato ha in anima la componente elastica, mentre il materiale naturale è a contatto con la pelle.
I suddetti filati vengono usati per tessitura e maglieria, abbigliamento denim e moda, arredamento, borse e calzature.
Forniamo i nostri filati a clienti in tutto il Mondo incontrando reazioni positive grazie alla loro unicità.