
Da anni studiamo la possibilità di rendere il filo elastico più “green” possibile.
Trovare elastomeri naturali ma resistenti, compostabili ma duraturi. Ad oggi non c’è ancora un prodotto di questa tipologia che dia garanzie di durata nel tempo.
Oltretutto rimarrebbe comunque un prodotto che in fase di riciclo creerebbe dei limiti.
La ns ricerca spazia in tutti gli ambiti tessili: fiere, convegni, passa parola tra clienti e fornitori, ma alla fine come sempre cio’ che premia di piu’ è il proprio pensiero e cio’ che siamo in grado di creare spremendo la ns mente.
Da qui l’idea di sorpassare il problema. Spesso ci imbattiamo in limiti che sembrano muri invalicabili senza accorgerci che è possibile girargli intorno e andare avanti.
Perché non creare un filo “ELASTICO SENZA ELASTICO”
Utopia pura?
La linea dei prodotti BFlex facenti parte della famiglia dei prodotti élin® risponde a questa domanda.
La costruzione particolare del filo crea una naturale elasticità su maglia o tessuto a navetta (utilizzabili sia in trama che in ordito).
Ovviamente l’elasticità risultante non sarà mai paragonabile a quella generata da un elastomero tradizionale ma risponde completamente alle esigenze di comfort moderno. Oltretutto la mano e la superfice risultante su maglia o tessuto è del tutto innovativa, “tecnica” ,“fluida” e “inaspettata” considerando il materiale su cui viene applicata questa tecnologia.
E’ applicabile su tutti i materiali in tutti i titoli. Dai piu’ belli ai piu’ brutti 😉
Il filato BFlex è l’ingrediente ideale di una ricetta Super Green! Provare per credere.
I suddetti fili sono acquistabili o lavorabili conto terzi.